Indietro
Condividi
Il comparto Biogas di Grosseto è stato ceduto a capWatt, società facente capo alla multinazionale portoghese SONAE.
S.I.T.E. Holding chiude il 2024 con con una sostanziale operazione di modifica degli asset societari mediante la cessione del comparto Biogas di Grosseto alla capWatt, società facente capo alla multinazionale portoghese SONAE.
Nell’accordo siglato tra le parti, S.I.T.E. continuerà comunque a garantire la gestione di tutto il comparto agricolo della Tenuta “San Lorenzo” per la fornitura di biomassa sostenibile a servizio degli impianti, che saranno oggetto di un importante intervento di revamping per la produzione di biometano.
La principale motivazione che ha portato Teresa e Tommaso Becagli alla cessione dei due impianti di biogas, ciascuno dei quali della potenza elettrica di 1Megawatt, collocati nella Tenuta “San Lorenzo” di Grosseto è la precisa volontà di focalizzare gli sforzi societari su settori di mercato più affini allo spirito imprenditoriale della famiglia e connessi alla valorizzazione del territorio, al settore immobiliare, alla crescita e differenziazione dell’offerta turistica in un’area, quella della Maremma Toscana, con grandi potenzialità ancora inespresse.